Campagna di prevenzione MST : 1000 preservativi a scuola a Faenza
Il GruppoGiovaniLgbtFaenza nato nel mese di ottobre 2017 a Faenza è la prima realtà che tratta di tematiche LGBT+ in città. Costituito da sudenti e giovani lavoratori, il gruppo ha pensato di rispondere alla mancanza di educazione sessuale nelle scuole con 1000 preservativi a scuola una campagna di distribuzione gratuita di preservativi nei vari istituti superiori.
I più giovani non devono sottovalutare il rischio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili e non devono aver paura a parlare di prevenzione e di sesso protetto.
I preservativi sono stati forniti gratuitamente da NPS Emilia Romagna Onlus, il Network ragionale di Persone Sieropositive che ha sede proprio a Faenza.
L’animatore del progetto, William Donati ha spiegato la modalità scelta al Resto del Carlino: “Abbiamo optato per una distribuzione gratuita anche in ragione del costo dei preservativi, piuttosto rilevante per uno studente.”
La distribuzione è avvenuta per mezzo di ceste dalle quali gli studenti si sono serviti da soli.
L’obiettivo è quello di arrivare a 1000 pezzi ma l’augurio vero è quello di far comprendere l’importanza della prevenzione in un momento in cui i contagi da MST sono in aumento proprio nella fascia più giovane della popolazione.
Il GruppoGiovaniLgbtFaenza ha ricevuto un riscontro positivo da parte degli studenti.
L'articolo Campagna di prevenzione MST : 1000 preservativi a scuola a Faenza proviene da Poloinformativo HIV AIDS.