“HealthProver, un nuovo strumento per combattere le Infezioni Sessualmente Trasmissibili. Si tratta di un’applicazione destinata a completare le strategie di prevenzione disponibili per le IST. Pensata per l’uso combinato alla PrEP o al preservativo, il servizio risponde a un bisogno chiaro: come informare anonimamente i propri partner qualora ci si scopra colpiti da una IST?
L’applicazione consente agli utenti di allertare facilmente o di essere allertati di un possibile rischio di infezione. L’utilizzo è semplice: è sufficiente fotografare con l’applicazione il qr-code del/dei vostri partner o far fotografare il proprio qr-code. Le connessioni tra i partner così create non saranno visibili a nessuno e resteranno rigorosamente anonime. Questa rete segreta di connessioni è ciò che permette di proteggervi e proteggere le persone a voi care diffondendo l’allerta (fino al secondo grado di connessione) in caso di esposizione ad una IST.

Il servizio è e sarà sempre completamente gratuito, ha superato rigorosi test di sicurezza, è ospitato su un server per servizi medici certificato dal governo francese ed è conforme alla legislazione europea (GDPR).
HealthProver é la piccola abitudine che fa la differenza!”
Per
maggiori informazioni potete guardare la presentazione video (con sottotitoli
attivabili in italiano) su https://youtu.be/0q7r6hYkCLQ
Oppure potete visitare il sito web e scaricare l’applicazione su www.healthprover.com.
L'articolo “HealthProver, un nuovo strumento per combattere le Infezioni Sessualmente Trasmissibili. proviene da Poloinformativo HIV AIDS.